Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Troisi va in Parlamento, a Montecitorio il film a lui dedicato

Si parla anche di:

Mercoledì 3 maggio 2023, alle ore 17.00, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, è in programma l’ evento dal titolo: “Proiezione del film: Da Domani mi alzo tardi” del regista, sceneggiatore e nipote di Massimo Troisi, Stefano Veneruso, prodotto dalla 30 Miles Film e Barbara Di Mattia.

La pellicola è tratta dal romanzo di Anna Pavignano

«Da domani mi alzo tardi» è un affettuoso omaggio del regista Stefano Veneruso, nipote di Massimo Troisi e di Anna Pavignano, storica sceneggiatrice di tutti i film di Massimo Troisi oltre che sua compagna di vita. Tutto parte dall’omonimo romanzo scritto proprio da Anna Pavignano nel 2006 e trasformato in pellicola cinematografica in occasione dei 70 anni dalla nascita dell’attore.

Cento minuti per “dialogare” con l’artista del Postino

Il film «Da domani mi alzo tardi», della durata di 100 minuti circa, non è solo un tributo all’immenso personaggio di Massimo Troisi per tutto quello che ha rappresentato e che rappresenta ancora oggi, ma è un dialogo interno, profondo, intimo della protagonista con il suo alter ego.

Sul grande schermo John Lynch e Gabriella Pession

Nei ruoli di Massimo Troisi e Anna Pavignano l’attore internazionale John Lynch e Gabriella Pession, con l’attore napoletano Giovanni Esposito a prestare la voce, e sullo sfondo un inedito del cantautore Pino Daniele.

Nel parterre, ministri, parlamentari e personaggi dello spettacolo

L’evento vedrà la partecipazione di Paolo Trancassini (Questore della Camera dei Deputati), Antonio Baldelli (Deputato della Repubblica Italiana), Ambasciatore Emerito di Israele Dror Eydar, Stefano Veneruso, Anna Pavignano e Barbara Di Mattia (produttrice). Presenterà Serena Trivelloni (Camera dei Deputati). Tra gli ospiti, diverse autorità istituzionali e personaggi dello spettacolo legati artisticamente e umanamente a Massimo Troisi.

Potrebbe interessarti anche: In arrivo “Senza libertà”, il nuovo singolo di James Senese

Oppure: Baustelle + Venerus, doppia festa all’Arena Flegrea

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/troisi-va-in-parlamento-a-montecitorio-il-film-a-lui-dedicato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA