È andato polverizzato in poche ore il sold out della prima data e ora arriva l’annuncio ufficiale del raddoppio: Tropico, nome d’arte di Davide Petrella, si esibirà due volte al Beats of Pompeii 2026. Dopo il tutto esaurito del 16 luglio, il cantautore napoletano salirà sul palco dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei anche il 17 luglio.
Tropico il primo a concedere il bis
Un risultato che segna un primato assoluto nella storia del festival: Tropico è il primo artista italiano a ottenere due date nella suggestiva cornice pompeiana. Un traguardo che, come sottolineano i promotori, «suggella il legame viscerale con il pubblico e conferma una traiettoria artistica in costante ascesa».
Negli ultimi anni Tropico ha collezionato numeri importanti: lo scorso dicembre ha registrato il sold out al Teatro Palapartenope di Napoli, mentre nel 2024 ha radunato oltre 12mila persone in Piazza del Plebiscito. A questi si aggiungono i ripetuti tutto esaurito nei principali club italiani. Un successo che affonda le radici anche nella sua carriera da autore, con brani diventati simbolo del pop italiano contemporaneo come Due Vite per Marco Mengoni e Cenere per Lazza.
La rassegna è promossa dal Ministero della Cultura
Il doppio appuntamento di Tropico arricchisce ulteriormente il cartellone cross-genere del Beats of Pompeii, che spazia dal progressive metal degli Opeth al rock dei Beat, dal pop-soul di Charlie Puth al doppio live dei Marillion. In programma anche Riccardo Cocciante, Riccardo Muti, l’omaggio a Miles Davis e la star del violoncello Hauser.
La rassegna è promossa dal Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico di Pompei, con il supporto del Comune e della Regione Campania.
Potrebbe anche interssarti: The Boys: l’ultima stagione arriva ad aprile su Prime – trailer-




























