Sono tante le truffe che gli anziani della zona di Chiaia hanno subito in questi ultimi mesi. In seguito a numerose segnalazioni la Polizia Locale della Unità Operativa Chiaia e del Reparto Investigativa Centrale ha portato a termine un’importante operazione che ha permesso l’identificazione di una persona , imparentata a un clan della camorra già nota per il vile reato di avere derubato e truffato numerosi anziani soli a casa.
L’operazione è nata a un posto di blocco
L’uomo è stato fermato a un posto di blocco della Polizia Municipale perchè circolava su un motorino senza il casco. Dopo la ricerca al terminale sono emersi, a carico del fermato, alcune note sulle quali i Vigili Urbani hanno voluto vederci chiaro. A seguito di ulteriori accertamenti si è scoperto che l’uomo era indagato per reati di truffa commessi ai danni degli anziani a Roma tra il 2020 e il 2021.
Per quanto emerso, a seguito di aggiornamenti e con il costante coordinamento dell’Autorità Giudiziaria competente e del Commissariato PS ‘Roma Viminale’, veniva data esecuzione ad un mandato di perquisizione che ha riguardato 7 immobili siti sul territorio cittadino, tra Chiaia e la Sanità, tutte strutture in uso al soggetto o a lui riconducibili, tra le quali si segnalano anche diverse attività ricettive. Le operazioni, che hanno coinvolto oltre 30 Agenti della Municipale, hanno prodotto il rinvenimento ed il sequestro di ulteriori elementi probatori a carico dell’indagato.
Il consiglio della Polizia Locale
La Polizia Locale, impegnata costantemente in attività di prevenzione e contrasto di tutti quei reati che colpiscono i soggetti più deboli e vulnerabili, invita tutti coloro che sono vittime di truffe o avvicinate da persone sospette, ad effettuarne immediata segnalazione alle Forze dell’Ordine.
Potrebbe anche interessarti: Incendia l’auto dello zio per 10 euro: arrestato 35enne
Oppure: Svaligia negozio ma in cassa ci sono solo pochi spiccioli
Segui SiComunicazione su Google News