Cerca
Close this search box.

Udinese Napoli, è pareggio: azzurri subiscono gol nel finale

Si parla anche di:

Niente da fare. Neanche contro l’Udinese il Napoli riesce a conquistare tre punti che potevano rilanciare le aspettative della squadra azzurra per la conquista di un posto in Europa League. Il Napoli spreca l’ennesima occasione stagionale dopo essere andato meritatamente in vantaggio e aver più volte sfiorato il colpo decisivo. Calzona deve rinunciare a Kvaratskhelia e Raspadori, infortunati. Davanti sceglie Lindstrom con Osimhen e Politano.

Il racconto del match

La prima emozione la regala proprio Lindstrom che al 15′ impegna Okoye in una deviazione in angolo su punizione dal limite indirizzata nell’ angolo alto. Il pubblico prova a sostenere i padroni di casa, complice anche la storica rivalità con la tifoseria ospite, ma in campo le emozioni latitano. Alla fine del primo tempo il tabellino dirà zero tiri in porta d entrameb le parti. Va meglio nel secdondo. Osimhen al 6′ trova il vantaggio con una potente incornata che centra il palo prima di gonfiare la rete. Perfetto l’assist del solito Politano.

Cannavaro corre ai ripari e cambia l’attacco e l’assetto: fuori l’impalpabile Lucca e un inguardabile Brenner per Success e Davis con Samardzic che arretra sulla linea di centrocampo. Scocca la scintilla che riaccende la speranza: al 16′ Davis semina il panico con una serpentina e lascia partire un siluro rasoterra che Meret – unico friulano in campo – sventa con un intervento miracoloso. Il Napoli va a un passo dal raddoppio: la difesa perde palla e Osimhen si lancia verso la porta, ma Okoye in uscita disperata sui piedi del bomber mascherato evita il tracollo. Udinese ancora pericolosa al 26′: Samardzic calcia un angolo velenoso su cui non arriva nessuno ma il riflesso di Meret salva la rete. Al 35′ il match sembra segnato: Osimhen segna la doppietta personale con un diagonale chirurgico in contropiede. Lo stadio ammutolisce ma il Var restituisce il respiro a una tifoseria in apnea. L’Udinese traballa ancora ma non cade, anziarriva la rete di Success al 47′: cross disperato, sponda di testa di Kristensten. L’attaccante nigeriano controlla e fredda Meret. Sugli spalti si esulta per un punto che forse potrebbe non servire a salvare i friuliani. Di sicuro non serve a nulla al Napoli caotico di Calzona.ù

Potrebbe anche interessarti: 21enne uccisa da un’auto pirata a Napoli

Oppure: Incidente stradale a Napoli: 27enne investita, in prognosi riservata

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/udinese-napoli-e-pareggio-azzurri-subiscono-gol-nel-finale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi