È passato un anno. Il 25 novembre 2020 Diego Armando #Maradona ha lasciato la vita terrena e il popolo immenso di suoi estimatori. Uomini e donne innamorati del Dio del calcio hanno perso improvvisamente uno di famiglia, anche se magari #D10S non l’avevano mai visto neanche da vicino.
Le immagini dei tifosi raccolti attorno all’ ex San Paolo, resteranno per sempre scolpite negli occhi e nella mente dei napoletani.
Oggi, a una anno da quel triste giorno, la città ricorderà il suo eroe con una cerimonia all’esterno dello stadio a lui intitolato. Alle 13,30, nel piazzale antistante i varchi d’ingresso al lato dei Distinti, sarà inaugurata la statua che ritrae il fuoriclasse argentino realizzata da Domenico Sepe. L’oopera resterà visibile fino alle ore 22, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.
All’evento commemorativo saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, alcuni ex compagni di squadra di Maradona ed il figlio Diego Armando Maradona junior.