Una mattinata movimentata ha scosso Ischia Ponte, dove tre minorenni a bordo di un pedalò sono stati tratti in salvo dopo essere stati spinti alla deriva dal forte vento di ponente e dalle intense correnti marine.
L’intervento subito dopo l’allarme
L’allarme, lanciato immediatamente dalla terraferma, ha attivato la Guardia Costiera di Ischia. L’equipaggio del gommone GC 154, già impegnato in attività di pattugliamento nella zona, è intervenuto con prontezza. In breve tempo, i soccorritori hanno raggiunto il pedalò, mettendo in sicurezza i tre giovani. Alle operazioni di salvataggio hanno collaborato anche gli agenti di Polizia, presenti sul tratto di mare con gli acquascooter, che hanno offerto il loro supporto. Successivamente, gli operatori della Cooperativa Ischia Barche hanno provveduto a rimorchiare il pedalò fino a riva.
Non ci sono feriti, solo tanta paura
Per fortuna, la vicenda si è conclusa senza feriti né danni, un esito positivo che conferma ancora una volta il ruolo cruciale della Guardia Costiera per la sicurezza in mare di bagnanti e naviganti. Questa disavventura sarà sicuramente ricordata come una mattinata intensa, ma a lieto fine.
Potrebbe interessarti anche: Fermato dalla Polizia uno dei ladri di auto di via Marina
Oppure: Morte dj napoletano Godzi, indagini in corso: la famiglia vuole verità
Segui SiComunicazione su Google News



























