È tutto pronto per la Cerimonia di inaugurazione che darà ufficialmente inizio al programma di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. Partendo dalla terraferma per arrivare a Procida via traghetto, tra spettacoli teatrali, eventi itineranti e istallazioni artistiche, l’isola partenopea è pronta ad ergersi a faro della cultura italiana. Ancora emozionato per la nomina, il sindaco isolano, Dino Ambrosino, ha detto la sua sull’inizio della favola di Procida.
All’evento ci sarà anche Sergio Mattarella
Durante la conferenza di presentazione della Cerimonia, il direttore di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, Agostino Riitano, ha anticipato brevemente la progettazione dell’evento, sottolineando come all’Inaugurazione, prevista per sabato 9 aprile, interverrà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ha commentato la responsabilità e il valore della nomina di Procida a Capitale Italiana della Cultura anche il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Potrebbe interessarti anche: https://www.sicomunicazione.it/2022/03/31/campania/cronaca/scuola/lorito-800-anni-della-federico-ii-con-linnovazione-a-scampia/