Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Via Aniello Falcone, per lavori traffico modificato dal 16 al 28/02

Aniello falcone lavori traffico

È stata emessa un’ordinanza che introduce un dispositivo di traffico temporaneo in via Aniello Falcone, a Napoli. Ordinanza per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino del manto stradale a seguito di precedenti interventi di scavo.

I lavori saranno eseguiti a cura della e-distribuzione e interesseranno il tratto compreso tra Piazzetta A. Falcone e Largo Madre Teresa di Calcutta.

Le variazioni alla viabilità

Per tutta la durata del cantiere, dal 16 al 28 febbraio 2026, sarà istituito il senso unico alternato. La circolazione veicolare sarà regolata mediante movieri e/o semafori mobili, al fine di garantire la sicurezza e la continuità dei flussi. Il provvedimento sarà attivo esclusivamente nei tratti di volta in volta interessati dalle attività di cantiere. Si invitano automobilisti e residenti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare possibili rallentamenti nelle fasce orarie di maggiore traffico.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

L’ordinanza

OGGETTO:

Istituzione, dal 16/02/2026 al 28/02/2026, in via Aniello Falcone, da Piazzetta A. Falcone a Largo Madre Teresa di Calcutta, del senso unico alternato, regolato con movieri e/o semafori mobili, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori di ripristino del manto stradale, a cura della Società e-distribuzione

ORDINA:
Istituire, dal 16/02/2026 al 28/02/2026, in via Aniello Falcone, da Piazzetta A. Falcone a Largo Madre Teresa di Calcutta, il senso unico alternato, regolato con movieri e/o semafori mobili, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori di ripristino del manto stradale, a cura della Società e-distribuzione.
Ogni altra Ordinanza, in contrasto con la presente, è da ritenersi sospesa.
È a carico del Direttore dei Lavori: la redazione del piano di segnalamento provvisorio; la verifica dell’avvenuta e corretta apposizione della segnaletica prima dell’inizio dei lavori; la verifica dell’avvenuto ripristino al termine dei lavori della segnaletica preesistente; la comunicazione, al Servizio Viabilità e Traffico ed al Servizio Autonomo Polizia Locale, dell’eventuale modifica delle date di inizio e fine lavori.
L’impresa esecutrice dei lavori procederà alla installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione del presente dispositivo di traffico provvisorio, nonché della sua manutenzione durante tutta la durata di vigore della presente ordinanza ed al ripristino dello stato dei luoghi al completamento dell’intervento.

Per particolari esigenze di Ordine Pubblico l’Autorità di P.S potrà valutare ed adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario, nonché modificare l’orario di attivazione dei dispositivi previsti nella presente Ordinanza.
Per particolari esigenze connesse alla disciplina e alla sicurezza della circolazione veicolare e pedonale la Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario, nonché modificare l’orario di attivazione dei dispositivi previsti nella presente Ordinanza.
Il Servizio Autonomo di Polizia Locale è incaricato di vigilare, unitamente a tutti gli altri Agenti della Forza Pubblica previsti dall’art. 12 del D. Lgs. 30/04/1992 n. 285, per l’esatta osservanza della presente Ordinanza.
A norma dell’art.3 comma 4 della legge 241/90, avverso la presente ordinanza, chiunque abbia interesse potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero entro 120 giorni dalla pubblicazione, al Capo dello Stato

Potrebbe anche interessarti: Napoli e provincia, due ATM presi di mira nella notte: colpi falliti

https://www.sicomunicazione.it/via-aniello-falcone-per-lavori-traffico-modificato-dal-16-al-28-02/

In evidenza

CRONACA

POLITICA