Di Marco Staiano
Daspo urbano per 22 tifosi del Cagliari: ad emetterlo il questore del capoluogo sardo che ha dato l’ok a un provvedimento di allontanamento dagli stadi fra i 2 e gli 8 anni perché i 22 tifosi sono ritenuti responsabili di episodi di violenza avvenuti durante lo scorso campionato prima e dopo le partite contro Napoli e Inter.
I Daspo emessi dalla Questura di Cagliari
Nel dettaglio il Daspo riguarda un gruppo per 17 persone, di età compresa tra i 19 e i 48 anni, tra cui appartenenti al gruppo ultrà “Sconvolts”, per aver preso parte il 21 febbraio dello scorso anno agli scontri con le forze dell’ordine in occasione della partita Cagliari-Napoli. Tre ultras vennero subito arrestati al termine dell’incontro dopo che un gruppo di supporter rossoblù raggiunse il settore ospiti e lanciò petardi, fumogeni e oggetti contundenti contro la tifoseria avversaria.
In merito agli incidenti legati a quella partita, il Questore di Cagliari nel corso del tempo ha emesso 49 Daspo, di cui 26 a carico di ultras del Cagliari e 21 a carico di tifosi del Napoli, della durata da anni 1 a 8 anni. Un altro Daspo di gruppo è stato emesso per 7 ultras cagliaritani che il 15 maggio, secondo quanto accertato dalla Digos, hanno aggredito 6 tifosi interisti che erano appena saliti su un taxi al Poetto.
Potrebbe anche interessarti: Scontri tra tifosi in città, primi 7 arresti.
Oppure: Napoli Eintracht: centinaia di ultras in città. A rischio ordine pubblico
Segui SiComunicazione su Google News