Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Visite mediche per Giovane, poi raggiunge la squadra per la Juve

visite mediche Giovane Napoli Juve

l Napoli accelera sul mercato e si prepara ad accogliere Giovane. Dopo l’intesa già raggiunta con l’Hellas Verona, nel pomeriggio di ieri, venerdì, è arrivato anche l’accordo economico tra il club azzurro e il calciatore sullo stipendio che percepirà. A questo punto l’operazione può considerarsi chiusa: Giovane è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli.

Il brasiliano classe 2003 è atteso nella mattinata di oggi, sabato 24 gennaio a Milano, dove sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club di Aurelio De Laurentiis. Un passaggio formale, ma decisivo, che spalanca le porte all’ufficialità dell’operazione nelle prossime ore.

Visite mediche e possibile convocazione contro la Juventus

Nel frattempo, la dirigenza azzurra è al lavoro per provare a rendere Giovane immediatamente disponibile per Antonio Conte. L’obiettivo è ambizioso ma concreto: inserire il nuovo acquisto già nella lista dei convocati per il big match di domenica alle 18 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Una corsa contro il tempo che dipenderà dall’esito delle visite, dalla firma e dalle tempistiche burocratiche del tesseramento.

I dettagli dell’operazione con il Verona

Fondamentale per la riuscita dell’affare è stato il rapporto solido tra Napoli e Verona. Il club partenopeo, inseritosi con decisione negli ultimi giorni, è riuscito a superare la concorrenza della Lazio, trovando l’accordo con l’Hellas per un trasferimento a titolo definitivo. L’operazione prevede un indennizzo iniziale contenuto e una serie di bonus legati a presenze e rendimento, per un valore complessivo che può arrivare fino a 20 milioni di euro. Dal punto di vista economico, il Napoli rientra così nei parametri di mercato grazie alle partenze in prestito oneroso di Lucca e Noa Lang, che hanno consentito un risparmio significativo sugli ingaggi e maggiore margine di manovra per l’investimento su Giovane.

Potrebbe anche interessarti: Lucca va al Nottingham Forest per 40 milioni. Il Napoli inzia il mercato

https://www.sicomunicazione.it/visite-mediche-per-giovane-poi-raggiunge-la-squadra-per-la-juve/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi