Le forze dell’ordine, nel corso delle loro operazioni di controllo, l’avevano inquadrato come possibile spacciatore. L’hanno seguito e, in azione, l’hanno colto sul fatto; durante i controlli, poi, la sorpresa.
L’arresto a pochi passi da piazza Quattro Giornate
Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri, quando i Carabinieri del nucleo operativo del Vomero hanno sorpreso un 59enne napoletano già noto alle forze dell’ordine in via Andrea da Salerno, a pochi passi da piazza Quattro Giornate, intento a spacciare. Le intenzioni dell’uomo, già sospette, sono state poi confermate quando gli agenti l’hanno colto in flagrante nell’atto di consegnare alcune bustine di stupefacenti a un cliente.
La scoperta nel corso dei controlli
Fermato, il 59enne stava consegnando nelle mani dell’acquirente due dosi di cocaina a un coetaneo, mentre su di lui aveva altri tre involucri con al loro interno dosi dello stesso stupefacente. L’uomo è ora in attesa di giudizio ma, ad aggravare la situazione, è quanto scoperto dagli agenti durante i relativi controlli: lo spacciatore, infatti, percepiva anche il Reddito di Cittadinanza. Denunciato all’INPS, ora per lui sono in arrivo ulteriori provvedimenti.
Blitz anche in periferia
Una notte indaffarata, quella dei Carabinieri, che ieri hanno effettuato diversi blitz anti-droga anche nell’area periferica di Napoli. Tra via Stadera e Ponticelli, gli agenti hanno fermato un 39enne in possesso di oltre 300 grammi di hashish e quasi altrettanti di marijuana: l’uomo, finito a Poggioreale, dovrà rispondere delle accuse di produzione, traffico e detenzione di stupefacenti.
Nel corso di un’altra perquisizione nella stessa zona, gli agenti hanno trovato un vero e proprio mini-deposito di droga. 214 stecche di hashish per un totale di 485 grammi di droga già pronta al dettaglio. Il tutto è stato rinvenuto dai Carabinieri in una busta, sigillata e calata al di sotto di un tombino fognario di via Paolillo.
Potrebbe anche interessarti: Ischia nel mirino dei Carabinieri: denunce e sequestri nel weekend
Segui SiComunicazione su Google News