Cerca
Close this search box.

Vomero, sigilli a una nota birreria: lavoro nero, blatte e sequestri

polizia municipale Giugliano

Sanzioni per oltre 50mila euro, 250kg di alimenti sequestrati, dipendenti in nero e irregolari e sigilli a una struttura. Il bilancio è quello di un’operazione interforze condotta da Polizia, Ispettorato del Lavoro, ASL, ABC ed ENEL al Vomero, presso i locali di una nota birreria di via Piave.

Dei 18 addetti presenti al momento del controllo all’interno della nota attività dell’area collinare di Napoli, infatti, gli operatori ne hanno trovati 7 sprovvisti di contratto e altri 4 stranieri in condizione di irregolarità sul territorio. Ammonta a oltre 30mila euro la sanzione economica disposta nei confronti dell’attività, insieme con la sospensione dell’attività e la trasmissione della notizia di reato alle autorità competenti.

L’esito dei controlli

La Tutela Edilizia ha appurato la fusione, abusiva, di più locali e la realizzazione non autorizzata di una struttura in metallo di circa 90 metri quadrati. Il gestore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Contestualmente gli investigatori hanno elevato sanzioni per 6.250 euro, per irregolarità tra cui somministrazione in area non autorizzata, vendita di alcolici senza licenza fiscale e gestione impropria dei rifiuti. Il personale dell’ASL ha disposto, inoltre, l’immediata chiusura del locale e la sospensione dell’attività per gravi carenze igieniche.

I sanitari hanno infatti riscontrato infestazioni di insetti, specialmente blatte, oltre che l’assenza di acqua calda sanitaria. 250 i kg di alimenti privi di indicazioni relative alla tracciabilità sequestrati; bloccata l’attrezzatura per la produzione di ghiaccio; 13 le prescrizioni sanitarie emesse per un totale di 4.500 euro di sanzioni. L’U.O.C. PSAL ha invece riscontrato la mancanza di dispositivi di protezione, che le vie di fuga erano ostruite e che gli estintori presenti nel locale non erano a norma: sono scattate ulteriori sanzioni per 14mila euro, con segnalazione alla Procura.

Potrebbe interessarti: Poggiomarino, caduta mortale per operaio di 55 anni

Oppure: Giugliano, spari fuori al bar, ferito un uomo: forse una lite

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/vomero-sigilli-a-una-nota-birreria-lavoro-nero-blatte-e-sequestri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi