Cerca
Close this search box.

XV Congresso FIMeG, dedicato alla geriatria del terzo millennio

Si parla anche di:

xv congresso fimeg paziente geriatrico napoli 2022

In programma per mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 settembre, a Napoli torna il congresso nazionale FIMeG 2022. Tema del XV appuntamento del congresso, che siterrà a Villa Walkpole, in via Ponti Rossi 118 a Napoli, “La geriatria del terzo millennio, tra nuove tecnologie e medicina di genere“.

I dettagli del congresso

Organizzato con la collaborazione dell’ASL Napoli 1 Centro e patrocinato, tra gli altri, dal Ministero della Salute, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, il Congresso Nazionale della FIMeG (la Federazione Italiana di Medicina Geriatrica) costituisce un’importante momento di aggregazione, offrendo ai propri Soci un’occasione di confronto e di aggiornamento multidisciplinare.

Tra i temi trattati nel corso della tre giorni ci saranno la prevenzione, la riabilitazione e la terapia dell’anziano nei vari aspetti clinici, organizzativi e di formazione, cercando di trasmettere quelli che rappresentano i concetti fondamentali e più innovativi, per garantire al paziente geriatrico un miglioramento della qualità della vita ed una migliore assistenza. Tutto sempre tenendo ben presenti quelli che sono i problemi di economia sanitaria e, anzi, fornendo consigli pratici di farmaco-economia e correzione degli stili di vita.

Ulteriori informazioni

Nel corso della tre giorni, lectio magistralis verranno alternate a corsi pratici, fornendo ai presenti informazioni teoriche e nozioni pratiche sulla cura del paziente geriatrico, con ospiti in arrivo dal nord, dal centro e dal sud del paese. Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.fimeg.org oppure www.medik.net.

Potrebbe anche interessarti: Al via i test d’ingresso a Medicina della Federico II

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/vx-congresso-fimeg-paziente-geriatrico-villa-walpole/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi