SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Misterioso sbarco, 16 immigrati approdano a Nerano

Con grande sorpresa, verso le 19 i carabinieri della stazione di Massa Lubrense hanno trovato 16 persone (14 uomini e 2 donne) sulla spiaggia di Nerano. I cittadini di nazionalità irachena e afgana sembrerebbero essere sbarcati con 2 imbarcazioni. Nessuna traccia dei mezzi di trasporto. La capitaneria di porto è stata allertata. Le autorità locali sono arrivate sul posto. Iniziate anche le procedure sanitarie, assistenziali e di identificazione.

Insolito lo sbarco in costiera

L’ipotesi più probabile, al momento, è che l’imbarcazione destinata in Italia abbia per errore allungato la rotta iniziale per l’approdo. Non casuale però lo sbarco nelle ore notturne, fatto in modo da non essere visti facilmente dalla Guardia Costiera. Non si esclude comunque la pista di un approdo alternativo pianificato dagli scafisti per eludere i controlli. Sono in corso indagini su un episodio insolito nella costiera sorrentina.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/17/campania/cronaca/misterioso-sbarco-16-iracheni-e-afgani-approdano-sulla-spiaggia-nerano/

In evidenza