SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

De Luca vuole controlli, ma Conte apre agli spostamenti tra comuni a Natale

Praticamente quasi nelle stesse ore nelle quali De Luca annunciava l’ordinanza relativa a maggiori controlli e al divieto di spostamento verso le seconde case in Campania, dal Governo sono iniziate a filtrare notizie relative alla possibilità di spostamento tra comuni nei giorni di Natale.

Le valutazioni del governo

Giuseppe Conte, infatti, sta valutando la possibilità di spostarsi tra comuni diversi a Natale. Il divieto di uscire dal Comune in cui ci si trova è previsto il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio e la riflessione aperta da Conte potrebbe portare a modifiche al decreto legge sul Covid con un’interpretazione meno rigida delle situazioni di necessità che giustificando cosí lo spostamento tra territori.

Favorire chi vive nei piccoli comuni

La misura viene adottata in modo particolare per le necessità di persone che vivono in piccoli paesi che sono particolarmente penalizzate dalla chiusura dei confini rispetto a chi vive nelle grandi città.  

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/11/campania/cronaca/de-luca-vuole-controlli-conte-sta-per-aprire-agli-spostamenti-tra-comuni-a-natale/

In evidenza