SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

De Luca in tv da Fazio: appello al Governo per chiudere a Natale

“Se viviamo il Natale avremo 10mila morti”. E’ quanto affermato da De luca nel suo intervento televisivo a “Che tempo che fa”
“Dobbiamo parlare con i nostri concittadini e avere un linguaggio di verità – ha detto il Governatore – per tutti noi non vivere il Natale come sempre è una grande sofferenza, ma se vogliamo godere il calore di Natale quest’anno apriremo le porte delle terapie intensive a metà gennaio e le porte dei cimiteri per altri 10mila decessi per Covid”.

De Luca è stato netto: “Parliamo con grande brutale chiarezza, altrimenti non ci capiamo. Se non abbiamo rigore in queste due settimane decisive, avremo una terza ondata ancora più virulenta di quella che abbiamo conosciuto, per due ragioni: perché apriamo le scuole e perché a fine dicembre inizio gennaio avremo il picco dell’influenza stagionale. Poi è intervenuto sul tema della mobilità tra piccoli comuni: “Se aprono alla mobilità fra i piccoli comuni a Palazzo Chigi devono aprire un reparto psichiatria”. E sui ministri: “Nel governo ci sono 3-4 ministri di grande valore, il resto è arte povera”.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/14/campania/politica/31889/

In evidenza