SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Tornano in classe gli alunni della terza elementare

In Campania un lento percorso verso la normalità scolastica. Dopo le scuole dell’infanzia e la prima elementare è stato il turno delle seconde, poche settimane prima delle vacanze di natale. Ora anche gli alunni delle terze elementari possono tornare in aula.

Lunedì in classe

A partire da lunedì prossimo, 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza classe della scuola primaria, oltre alle classi dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia e dei bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Resta però non consentita la refezione scolastica.È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza.

E gli altri studenti?

Per gli studenti più grandi in zona gialla è prevista la possibilità di lezioni in presenza, ma le attuali disposizioni regionali bloccano l’ingresso in aula per gli alunni oltre la terza elementare. Se non ci saranno nuovi aumenti dei contagi a partire tra il 25 gennaio e l’8 febbraio si cercherà di far tornare in presenza anche gli altri alunni delle scuole della Campania. Resta però poco probabile un rapido rientro in classe per gli studenti delle superiori.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/16/campania/cronaca/campania-tornano-in-classe-gli-alunni-della-terza-elementare/

In evidenza