SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Liberato, l’identità del celebre cantante scoperta attraverso documenti Siae

Aveva fatto del mistero intorno a lui una delle chiavi di successo in tanti hanno provato a scoprire chi si nascondeva dietro la maschera

Aveva fatto del mistero una delle chiavi del suo successo. In tanti avevano provato a scoprire quel volto nascosto dal “cappuccio”, quello della maschera-anonima di “Liberato”: una delle rivelazioni musicali napoletane degli ultimi anni. Forse questa volta c’è la verità, oltre le ipotesi, e potrebbe essere involontariamente caduta la maschera.

Dalle ipotesi al nome…

Il portale The Pipol Gossip avrebbe infatti smascherato Liberato. L’identità del cantante sarebbe stata dedotta attraverso alcuni documenti della Siae (realtà che si occupa dei diritti di autore). Si tratterebbe di Gennaro Nocerino. Questo il nome del cantante che potrebbe mettere fine al mistero di Liberato. In passato, l’identità dell’artista era stata accostata ad altri personaggi noti come Livio Cori (attuale compagno di Anna Tatangelo) o ad altri protagonisti della musica come Emanuele Cerullo e Wad. Oggi invece sono stati fatti nome e cognome di chi si è nascosto abilmente per lungo tempo dietro quel cappuccio…

Una delle esibizioni a volto coperto di Liberato

L’annuncio del portale The Pipol Gossip

“Habemus nomen! Finalmente, dopo anni di congetture e ricerche, svelata l’identità di chi si cela dietro al rapper incappucciato dei record: LIBERATO. Il suo nome è Gennaro Nocerino, ed è stato scoperto grazie al sito della Siae. Il cantautore napoletano in passato era stato accostato a: Livio Cori, Emanuele Cerullo e poi a Wad e infine c’era la leggenda che fosse un carcerato ‘in semi libertà‘. In realtà Liberato è il performer Gennaro Nocerino. Adesso via il cappuccio copri volto… Questa volta non ci sono dubbi: il cantante “fantasma” Liberato non potrà più celarsi dietro Gennaro Nocerino”.

Potrebbe interessarti anche: Maribel Ramos, star del Flamenco a Foqus

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/26/campania/cronaca/liberato-lidentita-celebre-cantante-scoperta-attraverso-documenti-siae/

In evidenza

CRONACA

POLITICA