SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

De Luca: “Don Patriciello il Pippo Baudo di Napoli nord”

Si parla anche di:

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, ha definito il parroco di Caivano Maurizio Patriciello “il Pippo Baudo della zona nord di Napoli, con relativa frangetta”. Un modo ironico di etichettare il parroco, che da anni vive sotto scorta a causa delle reiterate minacce di morte ricevute dalla camorra. Un humor che non è andato giù alla stessa premier Giorgia Meloni che era stata in visita nel paese dell’hinterland napoletano, poche ore dopo il duplice stupro di due ragazzine, avvenuto la scorsa estate. Episodio che balzò alle cronache nazionali e che diede il via all’attuale piano di rilancio del territorio di Caivano.

La risposta della premier Meloni

Ecco la risposta, attraverso un post sui canali social ufficiali, del presidente del consiglio Giorgia Meloni alla parole di De Luca:

“Pippo Baudo dell’area nord di Napoli”. Così, deridendolo, il presidente della Regione Campania definisce Don Maurizio Patriciello, un prete, un uomo che cerca di combattere la camorra e dare risposte alle famiglie perbene dove quelli come De Luca non sono riusciti a farlo, o non hanno voluto farlo. Padre Maurizio vive sotto scorta perché è diventato un obiettivo dei camorristi che non gradiscono la sua tenacia nell’allontanare i giovani dalla droga e dalla criminalità. Invece di aiutare Padre Maurizio, fargli sentire il sostegno delle istituzioni, De Luca lo deride, e così facendo dà un segnale spaventoso.

Voglio dire a Padre Maurizio che lo Stato c’è, al suo fianco. Che non è solo. E che gli uomini e le donne che non hanno scambiato le istituzioni per il palcoscenico di un cabaret, ma svolgono il loro compito con disciplina e onore, conoscono e riconoscono il valore dei suoi sacrifici.

Potrebbe anche interessarti: 21enne uccisa da un’auto pirata a Napoli

Oppure: Incidente stradale a Napoli: 27enne investita, in prognosi riservata

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/11/campania/cronaca/attualita/de-luca-don-patriciello-il-pippo-baudo-di-napoli-nord/

In evidenza

CRONACA

POLITICA