SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Stadio Maradona, a breve il tavolo per la ristrutturazione

ristrutturazione stadio maradona

“Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Ci sono tanti soggetti coinvolti e ho raccolto la forte disponibilità del ministro Abodi, del ministro Fitto e del ministro Giorgetti e anche il presidente De Laurentiis si è convinto della scommessa di una grande ristrutturazione del Maradona”. Così, stamattina, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha anticipato l’imminente insediamento di un tavolo di concertazione per la ristrutturazione dello stadio Maradona. “Ora ci sono tutti gli ingredienti giusti, è stato un lungo lavoro che ho condotto in questi mesi”, ha continuato Manfredi, “perché le grandi cose si fanno solo se siamo in grado di avere interlocuzioni ai massimi livelli e credibilità di un progetto realizzabile perché altrimenti restano solo tante parole. Abbiamo cambiato registro, noi lavoriamo sulla concretezza e sull’affidabilità delle nostre proposte”.

Il sindaco di Napoli ha poi sottolineato l’importanza di avere anche un’interlocuzione con l’Uefa, “perché dobbiamo avere in anticipo la garanzia dell’approvazione del progetto dal punto di vista della compatibilità e per la realizzazione degli Europei, rispetto ai quali c’è già l’impegno del Governo nazionale affinché Napoli sia sede”. In chiusura del suo intervento, il primo cittadino partenopeo ha evidenziato come la grande ristrutturazione del Maradona sia “l’opportunità per la società di avere uno stadio molto moderno e per la città di avere un impianto omologato per poter accogliere tutte le competizioni internazionali”. Un passaggio “molto importante per la città”, il suo commento in merito.

Potrebbe anche interessarti: Sciame sismico ai Campi Flegrei, paura tra i residenti

Oppure: Nuova scossa di terremoto violenta nei Campi Flegrei

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/20/napoli/sport/calcionapoli/stadio-maradona-ristrutturazione-sindaco-manfredi/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA