SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli, forti scosse ai Campi Flegrei: la più forte degli ultimi 40 anni

Terremoto campi flegrei

Questa volta non è stata una semplice scossettina di quelle che dalle parti di Pozzuoli gli abitanti sono abituati a sentire quasi quotidianamente. Questa volta la botta c’è stata eccome, anzi è stata la scossa più intensa degli ultimi quarant’anni. Alle 20:10 la terra ha tremato facendo registrare un terremoto di magnitudo 4.4. Il terrore è stato immediato. Dai Pozzuoli a Bagnoli, da Fuorigrotta fino al centro di Napoli, da Casoria a Marano, da Portici a Torre del Greco. Insomma minuti di paura che sembravano non terminare mai. Si, perché quella delle 20:10 è stata la più forte, ma lo sciame è cominciato alle 19:51 con una prima scossa di magnitudo 3.5 e proseguito per oltre un’ora con una raffica di scosse più o meno forti.

Quella delle 20:10, di magnitudo 4.4, è stata la più forte da quando il fenomeno del bradisismo è tornato ad affacciarsi nell’area dei Campi Flegrei. Una terza violenta scossa, alle 22:46 di 3.9 ha mandato nel panico i cittadini. In molti sono scesi n strada, qualche cornicione è caduto, alcune crepe sui muri degli edifici sono da verificare, ma non si sono registrati danni di particolare importanza. Il record precedente di scossa più forte risaliva al 27 settembre scorso: allora la magnitudo registrata fu 4.2, di poco inferiore a quella rilevata dai sismografi ieri sera. Ai Campi Flegrei la terra aveva cominciato a tremare già dalla mattina, con uno sciame fatto di scosse di lieve entità.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo terremoto nella zona Flegrea. La terra non si ferma più

Oppure: Forti scosse ai Campi Flegrei, gente in strada a Pozzuoli (VIDEO)

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/21/napoli/cronaca/campi-flegrei-forti-scosse-ultimi-40-anni/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA