SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Incidente a Capodichino, le prime ricostruzioni della dinamica

incidente cantiere metro capodichino malfunzionamento treno

Potrebbe esserci un manlfunzionamento di un treno alla base dell’incidente che si è verificato questo pomeriggio nel cantiere della metro Linea 1 nei pressi dell’aeroporto di Capodichino e che ha portato alla morte di un operaio e al ferimento di altri due. A fornire i dati della primissima ricostruzione, alcuni membri della Filca Cisl di Napoli. I tre, infatti, risultano tutti iscritti al sindacato di categoria: tutti lavoratori conosciuti nel settore e stimati dai colleghi che, ora, sono in lutto. Forte il dolore anche tra gli altri membri e iscritti del sindacato.

Le parole del segretario Uil Sgambati

“Un’escalation interminabile di morte, un altro operaio ha perso la vita mentre lavorava, mentre uno è gravemente ferito e un altro lavoratore è disperso: tutto questo va fermato, tutto questo reclama giustizia ed azioni preventive e tempestive”. Così Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, commentando la notizia. “Sono anni che portiamo avanti come Uil una battaglia di sensibilizzazione contro le morti e gli incidenti sul lavoro, abbiamo chiesto al governo azioni radicali, efficaci, ma restiamo inascoltati. Servono controlli ed ispezioni a tappeto, serve una procura speciale come per l’antimafia, perché le morti sul lavoro per noi sono dei veri e proprio omicidi. E poi, più volte, abbiamo ribadito che vanno eliminati sub appalti e sub appaltini. Serve responsabilità, quanti morti ancora dobbiamo contare?”.

Potrebbe interessarti anche: Capodichino, esplosione nel cantiere della metro: un morto e 3 feriti

Oppure: Investito da un furgone,muore operaio in cantiere a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/22/napoli/cronaca/incidente-capodichino-morto-feriti-metro-linea-1/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA