Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

De Luca: agli Ucraini serve il cessate il fuoco non la Nato

Si parla anche di:

Dobbiamo mantenere la calma”, ha sottolineato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nella sua diretta social

“Non serve la Nato…Dobbiamo mantenere la calma”, ha sottolineato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nella sua diretta social. “Non vogliamo che ci ricordino come quelli che, 80 anni fa, avevano invaso la Russia assieme ai nazisti. Il nostro compito, oggi, è favorire il dialogo”.

“Stare attenti ed esercitare la ragione. -dice De Luca – Quando è caduto il muro di Berlino e si è decisa la riunificazione della Germania c’era un’intesa implicita tra le potenze che avevano vinto la seconda guerra mondiale. Il consenso all’unificazione tedesca vincolando però la Germania a moneta unica ed Unione Europea. Stiamo attenti quando comincia il riarmo, quale che sia la motivazione e la nazione”.

In Europa rotti gli equilibri

“Un errore drammatico della Russia ha determinato la rottura di tutti gli equilibri. Dobbiamo, come paesi occidentali, costruire noi la via d’uscita di questa tragedia, creare un equilibrio che non provochi tra 10 anni un conflitto non in Ucraina, ma in Europa”.

La priorità è non estendere alla Nato

“Il tempo passa così come le generazioni, e si affievolisce la memoria delle tragedie. Stiamo attenti e cerchiamo di costruire oggi la pace”. “Non avremmo voluto vivere questi giorni, vedere queste immagini. Dobbiamo fare di tutto pe ritrovare la strada del dialogo. La priorità non è estendere la Nato, ma la pace e il cessate il fuoco”, chiosa quindi sul tema.

Potrebbe interessarti anche: Giallo ad Acerra, trovato uomo carbonizzato in auto (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/de-luca-agli-ucraini-serve-il-cessate-il-fuoco-non-la-nato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi