A cinque mesi dai primi sgomberi in via Egiziaca a Pizzofalcone, la Procura partenopea ha decretato l’esecuzione di nuove misure nei confronti di residenti irregolari.
Un brutto risveglio per diversi inquilini di via Egiziaca a Pizzofalcone
Venti le ordinanze di sgombero emesse dalla Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di altrettanti nuclei abitativi residenti all’interno di appartamenti al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone. A notificare i decreti, questa mattina, gli uomini della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. I nuclei familiari raggiunti dalle ordinanze avranno 15 giorni, da oggi, per agire. Le alternative sono presentare ricorso oppure dare esecuzione all’ordinanza lasciando le abitazioni ritenute ingiustamente e illegalmente occupate. Tra due settimane, se la situazione non avesse avuto sviluppi, l’intervento delle forze dell’ordine.
Ancora sgomberi a Pizzofalcone, insomma, dopo quelli avvenuti nel novembre 2022. Erano stati sedici gli appartamenti dello stesso edificio (di proprietà comunale) liberati da occupanti ritenuti abusivi con le stesse modalità . L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile, dal Commissariato San Ferdinando, dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Napoli, dal Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza e dell’Unità Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Locale ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici.
Potrebbe interessarti anche: Tensione nella notte in via Pizzofalcone (VIDEO)
Oppure: Tensione nella notte in via Pizzofalcone: insorgono gli abusivi
Segui SiComunicazione su Google News



























