Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Salerno derby campano vietato per i tifosi del Napoli

Si parla anche di:

Stop ai supporters azzurri per il berby Campano. Salernitana-Napoli sarà vietata ai tifosi del Napoli. Il settore ospiti dello stadio Arechi

di Michele Cafarelli

Stop ai supporters azzurri per il derby Campano. Salernitana-Napoli sarà vietata ai tifosi del Napoli. Il settore ospiti dello stadio Arechi verrà chiuso per questioni di ordine pubblico. L’obbiettivo è evitare scontri tra i sostenitori delle due squadre campane. Un Derby molto sentito ed atteso, che ha spinto le Forze dell’Ordine di Salerno a prendere una dura decisione in vista della partita in programma domenica 31.

La nota del Napoli

A dare notizia del divieto anche un comunicato ufficiale della SSC Napoli.”La SSC Napoli informa i propri tifosi che, in riferimento al match Salernitana vs #Napoli del prossimo 31 ottobre, la Prefettura di Salerno, tenuto conto dei profili di rischio della gara, ha disposto la chiusura del settore ospiti ed il divieto di vendita dei biglietti, negli altri settori, ai residenti nelle provincie di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento, fatti salvi i possessori di tessera di fidelizzazione della Salernitana”.

Anche l’ultimo precedente senza tifosi

Le ultime partite tra Salernitana e Napoli sono due sfide di Coppa Italia: l’una giocata nell’autunno del 2008, negli ottavi di finale. Nella gara unica giocata a Napoli i partenopei vincono per 3-1; l’altra nell’estate del 2009, per il secondo turno, giocata al San Paolo (3-0) con divieto d’accesso alla tifoseria salernitana.

Potrebbe interessarti anche: Il Napoli batte la Virtus. Gli ultimi secondi di emozioni -video- (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/a-salerno-derby-campano-vietato-per-i-tifosi-del-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA