Cerca
Close this search box.

Addio Mia. Folla al funerale del vicesindaco Filippone

Si parla anche di:

Chi ha avuto il piacere, e la fortuna, di incontrare Mia Filippone difficilmente la dimenticherà. Una donna che con il suo carattere deciso e forte, dolce e materno, ha insegnato a migliaia di studenti non solo l’italiano o il greco, ma ad apprezzare, rispettare e tutelare il prossimo.

Napoli ha perso una grande donna. Lo ha detto anche il sindaco di Napoli nel suo intervento al termine della cerimonia funebre celebrata dal Vescovo Battaglia con Monsignor Casole nella chiesa di Sant’Onofrio dei vecchi.

Le parole dall’altare del sindaco Manfredi

“Il dolore è difficilmente sanabile. Però in questo momento così triste, tutte le parole per Mia sono sommerse da una grande onda d’amore. Ha rappresentato e rappresenterà i valori in cui crediamo, essere a disposizione degli altri, aiutare senza chiedere niente in cambio. Aveva grande forza, entusiasmo e senso civico. Ieri alla camera ardente un ragazzo mi ha detto “Sindaco, salutate la professoressa: ero un ragazzo difficile, ora ho lavoro e famiglia grazie a lei”. Ecco questa è Mia, ha dato dignità a tanti donando amore a tutti. Quando le ho chiesto di affiancarmi, è stato un grande vicesindaco: ha rappresentato la maggioranza della città che crede nel futuro. Ora abbiamo la responsabilità di ricordarla con il fare, aiutando gli altri, anche se non c’è più lei ci dà un motivo in più per andare avanti. Dobbiamo essere orgogliosi di lei. Ci accompagnerà sempre, non ci lascerà soli”.

L’applauso e l’addio

Un lungo applauso ha salutato il feretro mentre le lacrime scorrevano sul volto dei più. Dagli assessori suoi amici ai suoi colleghi, dirigenti scolastici e professori, dagli studenti agli abitanti del quartiere. Quella signora bionda con un sorriso enorme ha segnato ognuno di loro.

Addio Mia sei stata un’ottima insegnante e non solo dietro la cattedra di un’aula al secondo piano di piazza del Gesù.

Potrebbe anche interessarti: E’ morta Mia Filippone, Napoli perde una grande donna

https://www.sicomunicazione.it/addio-funerale-vicesindaco-filippone/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi