Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ajax Napoli 1-6, set per gli azzurri. Dominio anche in Europa

Si parla anche di:

di Michele Cafarelli

E’ uno spettacolo il Napoli. Ajax Napoli 1-6 dominio azzurro anche in Europa in una partita che merita di entrare nella storia del calcio, forse non solo partenopeo. La squadra di Spalletti resta a punteggio pieno e con la qualificazione praticamente in tasca.

Primo tempo

La formazione azzurra subisce dal primo minuto le maniere forti dei padroni di casa. Calci, spinte, spallate. L’Ajax gioca duro e la squadra di Spalletti per il primi dieci minuti subisce senza riuscire a rispondere. Al nono con un po’ di fortuna i lancieri passano in vantaggio. Un tiro dagli undici metri di Taylor viene deviato in porta da Kudus. Meret non può nulla sul tocco fortuito dell’attaccante avversario. Il gol sveglia il Napoli che 10 minuti dopo pareggia con Raspadori di testa. Il Napoli non si ferma e continua a pressare sulla destra Kvara salta l’uomo e crossa dal fondo, Di Lorenzo resta in cielo 5 secondi e di testa raddoppia. L’Ajax subisce il colpo e porta la difesa altissima per potere ritrovare il pareggio. La mossa è letale, per loro. Anguissa recupera l’ennesimo pallone e lancia in campo aperto Zielinski, gol dopo 45 metri di corsa solitaria. 3-1 alla fine del tempo.

Secondo tempo

A Raspadori bastano 90 secondi per segnare di destro a giro dopo l’ennesimo recupero di Anguissa. Il Napoli è incontenibile. L’Ajax non riesce a trovare spazi, a centrocampo con l’ingresso di Ndombélé gli azzurri conquistano ancora più campo. Al 63° altra meraviglia. Uno due in area di rigore tra Kvaraskhelia e Raspadori, il georgiano si ritrova nell’arietta piccola e batte l’incolpevole Pasveer. 5-1. L’Ajax resta in 10 per l’espulsione di Tadic e il Napoli tira un po’ i remi in barca e si lascia spingere dalla corrente. La partita ormai è in porto. Resta solo la ciliegina per Simeone e il primo set è finito. Il secondo si gioca mercoledì al Maradona.

Potrebbe anche interessarti: Luca Quarto, il bambino salvato da Maradona, arrestato per spaccio

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/ajax-napoli-dominio-europa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA