A cinque mesi dai primi sgomberi in via Egiziaca a Pizzofalcone, la Procura partenopea ha decretato l’esecuzione di nuove misure nei confronti di residenti irregolari.
Un brutto risveglio per diversi inquilini di via Egiziaca a Pizzofalcone
Venti le ordinanze di sgombero emesse dalla Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di altrettanti nuclei abitativi residenti all’interno di appartamenti al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone. A notificare i decreti, questa mattina, gli uomini della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. I nuclei familiari raggiunti dalle ordinanze avranno 15 giorni, da oggi, per agire. Le alternative sono presentare ricorso oppure dare esecuzione all’ordinanza lasciando le abitazioni ritenute ingiustamente e illegalmente occupate. Tra due settimane, se la situazione non avesse avuto sviluppi, l’intervento delle forze dell’ordine.
Ancora sgomberi a Pizzofalcone, insomma, dopo quelli avvenuti nel novembre 2022. Erano stati sedici gli appartamenti dello stesso edificio (di proprietà comunale) liberati da occupanti ritenuti abusivi con le stesse modalità. L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile, dal Commissariato San Ferdinando, dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Napoli, dal Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza e dell’Unità Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Locale ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici.
Potrebbe interessarti anche: Tensione nella notte in via Pizzofalcone (VIDEO)
Oppure: Tensione nella notte in via Pizzofalcone: insorgono gli abusivi
Segui SiComunicazione su Google News