Più corse nel weekend per due linee della funicolare e della metropolitana, saracinesche calate per cinque giorni su una terza linea della funicolare e chiusura anticipata di un’altra linea del metrò.
Le novità sulle linee dell’ANM
Luci e ombre connotano questo inizio di weekend di metà giugno a Napoli sul fronte del trasporto pubblico. La Linea 6, che a un anno quasi dalla sua riapertura continua a effettuare servizio solo parziale, chiuderà in anticipo, oggi venerdì 13 giugno, per consentire attività di manutenzione dei treni. Ultima partenza prevista da Mostra alle 13:20, da Municipio alle 13:26. Da domani, sabato 14, a mercoledì 18 giugno, invece, resterà chiusa la funicolare di Montesanto per operazioni di manutenzione straordinaria, comunica l’ANM.
A tenere duro in questo inizio di weekend oltre il servizio ordinario, invece, sono la funicolare di Chiaia, la Centrale e la metro Linea 1. Come rende noto l’Azienda Napoletana Mobilità che ne gestisce il servizio, infatti, le due linee della funicolare prolungheranno l’attività fino all’ultima corsa prevista per le 2:00 di notte. Ultima partenza da Piscinola alle 1:20 e da Centro Direzionale alle 1:32, invece, per la Linea 1. I prolungamenti, annunciati nei giorni scorsi e riconfermati questa mattina dall’ANM, saranno effettuati nella giornata di oggi e di domani, rispettivamente 13 e 14 giugno.
Potrebbe interessarti anche: Disagi estivi a Napoli: chiusa villa comunale e stop Linea 1
Oppure: Gratteri: “Bambini di sera in strada, ma dove sono i genitori?”
Segui SiComunicazione su Google News