Un tentativo di furto a un portavalori si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi nell’hinterland partenopeo. I ladri, fortunatamente, sono andati via a mani (quasi) vuote.
L’assalto al portavalori
Secondo quanto si apprende, intorno alle 13 un gruppo di malviventi non meglio identificati avrebbe avvicinato le guardie armate che presidiavano un furgone portavalori all’interno del parcheggio dell’IKEA di Afragola, nella periferia nord di Napoli. Stando alle prime sommarie ricostruzioni ancora da verificare fornite dai militari al lavoro sul caso, ignoti si sarebbero avvicinati alle guardie giurate con pessime intenzioni. Fortunatamente, i vigilantes avrebbero reagito, senza aprire il fuoco, mettendo in fuga il gruppo di malviventi.
Indagini in corso
I Carabinieri della compagnia di Casoria, intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione ricevuta al 112, hanno subito raccolto le testimonianze delle guardie giurate. Il contenuto del furgone portavalori puntato dai balordi non sarebbe stato toccato in alcun modo. L’unica refurtiva che i rapinatori sono riusciti a trafugare è stata la pistola di una delle guardie giurate.
Potrebbe anche interessarti: Commando assalta ufficio postale: è caccia ai rapinatori
Segui SiComunicazione su Google News