Arrestato un 38enne di Eboli. L’uomo si sarebbe finto un fotografo, promettendo a una ragazzina di appena 12 anni un book fotografico gratuito. I due si sarebbero quindi incontrati per quello che doveva essere un servizio fotografico, ma che poi si è rivelata una trappola.
L’adescamento su Instagram e la violenza
L’uomo avrebbe adescato la bambina di Battipaglia su Instagram, fingendosi un fotografo interessato a scattarle delle foto per un book fotografico. Dopo che la bambina ha accettato la proposta, il 38enne l’avrebbe raggiunta a Battipaglia portandola poi in un luogo appartato dove l’avrebbe violentata. La ragazzina avrebbe raccontato tutto ai genitori, i quali hanno sporto denuncia ai Carabinieri. Subito sono partite le indagini della Procura di Salerno che hanno coinvolto anche la Polizia Postale.
Le indagini e l’arresto
Le telecamere di sorveglianza avrebbero confermato il racconto della vittima. L’auto dell’uomo è stata individuata tramite le telecamere sul percorso da Eboli a Battipaglia per poi essere vista tornare indietro ad Eboli. È stata, quindi, disposta un’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo, sposato e con un bambino piccolo, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Sono stati sequestrati nel suo appartamento diversi supporti informatici sui quali sarebbe stato ritrovato materiale pedopornografico.
Potrebbe anche interessarti: Poliziotta aggredita e violentata nella notte: ha appena 23 anni
Segui SiComunicazione su Google News