I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza dell’area in via Circumvallazione Ovest, nei pressi del rione di edilizia popolare Parco Verde: il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Napoli Nord e convalidato dal gip del Tribunale aversano. Al momento sono 5 le persone indagate: dovranno rispondere di abuso edilizio.
Opere edili abusive
In quest’area sono in corso di esecuzione opere edili per la realizzazione di un parco urbano con impianti sportivi e parcheggio. Dagli accertamenti è emerso che l’attività era svolta sulla base di falsi progetti e di titoli autorizzativi illegittimi, assunti in contrasto con la classificazione urbanistica dell’area e al solo scopo di beneficiare il committente dei lavori, nonché proprietario dell’area.
La polizia giudiziaria diretta dalla Procura di Napoli Nord ha proceduto inoltre a notificare 5 informazioni di garanzia ad altrettanti indagati a carico dei quali si procede per l’abuso edilizio e per i delitti di abuso d’ufficio e falsità ideologica.
Potrebbe interessarti anche: Emergenza 118: diminuiscono i medici, aumentano le aggressioni
Oppure: Ancora aggressioni negli ospedali di Napoli: 3 episodi in pochissimo
Segui SiComunicazione su Google News