Consegnati i simboli dei partiti e poi le liste con i nomi dei candidati ai vari collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato, parte la campagna elettorale. Tra i primi ad arrivare in Campania c’è Matteo Salvini, il leader della Lega, che domani sarà in giro tra Grazzanise, in provincia di Caserta, per incontrare gli allevatori bufalini, Giugliano in Campania per un incontro con la gente e Capitello nel salernitano. Il giorno dopo, venerdì, sarà a Torre Annunziata dove dopo un giro nel mercato cittadino incontrerà i bagnanti del Lido Azzurro.
Il commento di Nappi responsabile della Lega per la campagna elettorale
“Inizia dal sud Italia il suo tour Matteo Salvini che ha deciso di partire dai territori che hanno bisogno maggiormente di attenzione. È qui che i cittadini chiedono interventi per non sentirsi abbandonati, è qui che le aziende, vanto dell’Italia intera, chiedono allo Stato di non essere aiutate”.
I tagliati fuori dalle liste elettorali di Forza Italia convocano la stampa
Anche Forza Italia muove i suoi principali protagonisti del territorio, ma li muove per criticare le scelte nazionali. Tra veti e veleni le liste per Camera e Senato in Campania hanno visto arrivare in Campania personaggi nazionali che hanno preso il posto dei leader locali. Per questo motivo domani i parlamentari di Forza Italia Domenico De Siano, Marzia Ferraioli, Carlo Sarro e Antonio Pentangelo spiegheranno le scelte, i criteri e le modalità di definizione delle liste elettorali adottate dal partito.
Sabato sarà a Napoli Antonio Tajani
Per fare la campagna elettorale a favore di Forza Italia e della coalizione di Centro destra sabato a Napoli arriva l’europarlamentare e coordinatore del partito azzurro Antonio Tajani. Il suo giro elettorale inzierà a Vietri sul mare dove ha le sue origini poi proseguirà a Napoli.
Potrebbe anche interessarti: Patto anti-degrado
Segui SiComunicazione su Google News