Cerca
Close this search box.

Casamicciola, presto le salme alle famiglie: possibili funerali di stato

Si parla anche di:

la procura ha deciso per le vittime di casamicciola

Si parla di funerali di Stato, per le 11 vittime della tragedia che, poco più di una settimana fa, si è abbattuta sul comune isolano di Casamicciola. Intanto, la Procura di Napoli ha sentenziato: presto le loro salme potranno essere restituite alle rispettive famiglie.

La decisione della Procura

Lo ha deciso questa mattina la Procura di Napoli: le salme di Eleonora Sirabella, Salvatore Impagliazzo, Gianluca Monti, Michele Monti, Francesco Monti, Maria Teresa Monti, Giovan Giuseppe Scotto Di Minico, Maurizio Scotto Di Minico, Giovanna Mazzella e Nikolinca Gancheva Blagova presto saranno restituite ai rispettivi familiari. Per la data dei funerali, si ipotizza che si possano tenere non prima di questo sabato, verosimilmente all’interno del palazzetto dello sport “Taglialatela” di Ischia. Intanto si discute se si tratterà o meno di funerali di Stato: per questo si attende l’assenso delle famiglie delle vittime.

Ricerche ancora in corso

Continuano, invece, le ricerche per rintracciare l’ultima dispersa, Mariateresa Arcamone, l’ultima persona che manca all’appello dopo la frana che, sabato 26 novembre, è venuta giù dal monte Epomeo spazzando via case e vite. Sabato pomeriggio, a una settimana dal disastro, le macerie avevano restituito ai soccorritori l’automobile di Mariateresa. I vigili del fuoco l’hanno ritrovata accartocciata sopra il tetto della casa in cui viveva la donna.

Potrebbe anche interessarti: Casamicciola: ricerche continue ma il corpo di Mariateresa non si trova

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/casamicciola-presto-le-salme-alle-famiglie-possibili-funerali-di-stato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA