Cerca
Close this search box.

Emanuele Filiberto compra il Savoia, la squadra di calcio di Torre Annunziata

Si parla anche di:

Emanuele Filiberto di Savoia Torre Annunziata

Emanuele Filiberto di Savoia ha comprato la squadra di calcio di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, che da più di un secolo si chiama proprio Savoia Calcio e oggi milita nella serie dilettantistica di Eccellenza in Campania. Il progetto si chiama “Casa Reale Holding Spa”. Il nipote dell’ultimo sovrano d’Italia, Umberto II, guida una cordata composta da altri 3 soci: Nazario Matachione – che già è stato presidente del Savoia nel 2003 – Roberto Passariello e Marco Limoncelli.

Il progetto non è solo legato al calcio

Non c’è solo riportare la squadra di calcio in alto, va ricordato che il Savoia è arrivato a giocare in serie B nel 1999, ma c’è anche il sogno di regalare ai giovani della città una realtà alla quale ispirarsi. Ha spiegato il principe: “Altro punto molto importante è creare un’accademia sportiva, prendere i giovani che sono il nostro futuro e toglierli dalla strada, mostrare loro cosa è la nobiltà dello sport e del lavoro. La nobiltà di sudare facendo sforzo”. 

Difficile fare pronostici per questa stagione

Il campionato del Savoia, nelle prime 11 giornate, non è andato benissimo, anzi. In questo momento la squadra che milita nel girone A Campania è a un passo dai playout per non retrocedere. Il campionao, però, è ancora lungo e c’è tutto il tempo per risalire la china. Va detto che in questo gruppo c’è anche la squadra allenata dal figlio di Diego Armando Maradona, il Napoli United.

Potrebbe anche interessarti: Napoli Empoli 2-0, occorre un rigore per sbloccare gli azzurri

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/emanuele-filiberto-compra-savoia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi