SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli Empoli 2-0, occorre un rigore per sbloccare gli azzurri

Napoli Empoli Maradona rigore

Partita più complicata del previsto al Maradona dove Napoli Empoli è finita 2-0 grazie a un rigore che ha sbloccato la partita realizzato da Lozano. Il Napoli continua la sua corsa e il segnale migliore è che anche quando non brilla riesce a portare a casa i 3 punti. Gli azzurri sono a quota 38 su 42 punti a disposizione. Percorso incredibile per la squadra di Spalletti.

il festeggiamento di Zielinski dopo il gol al Maradona

Primo tempo

Primi cinque minuti di tranquillità al Maradona, gli azzurri partono con un ritmo più blando del solito. Alla prima giocata di Ndombélé arriva il pericolo. Palla al limite a Osimhen, di tacco per Raspadori atterrato al limite. La punizione però si stampa sulla barriera. C’è tanta confusione nella costruzione di gioco degli azzurri e l’Empoli ne approfitta per fare passare il tempo e provare qualche sortita in avanti. Al 45esimo tiro da fuori di Raspadori, unica vera emozione, di poco a lato.

Secondo tempo

Dagli spogliatoi escono gli stessi 11 di Napoli e Empoli. Al 52esimo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Marin che tira alto, ma la squadra di Spalletti non trova la misura. L’allenatore mischia le carte e mette dentro Lozano, Elmas e Zilinski. Nuova linfa per gli azzurri che dopo pochi minuti riescono a conquistare un rigore con Osimhen. Dal dischetto Lozano batte Vicario che tocca il pallone ma non lo blocca. Dopo l’espulsione di Luperto, per doppio giallo, il Napoli dilaga e con Zielinski raddoppia sul finale.

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano. All. Zanetti.

Potrebbe anche interessarti: Record di Pellegri del Torino, infortunio in 2 secondi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/08/napoli/sport/calcionapoli/napoli-empoli-rigore-sbloccare-azzurri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA