Finti poliziotti rapinano ragazzo. I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo sono intervenuti sull’asse mediamo direzione Napoli (altezza Aversa – Melito) per una rapina. Un 21enne a bordo della sua auto sarebbe stato affiancato da un’auto scura con un lampeggiante sul tettuccio. Due sconosciuti, utilizzando una paletta, gli avrebbero fatto segno di accostare. Vestiti con una pettorina con la scritta “Polizia” e sotto la minaccia di un’arma, avrebbero preteso denaro dall’automobilista.
Ottenuti circa duecento euro sarebbero fuggiti verso Napoli. Indagini in corso per chiarire la dinamica e individuare i malviventi.
Un copione che si ripete da anni
Si fingono poliziotti e rapinano un 21enne. Non è la prima volta che sull’asse mediano accadono episodi del genere. Rapine, inseguimenti e finti incidenti per estorcere soldi ai malcapitati. Malviventi che si fingono forze dell’ordine per fermare le vittime e rubare loro tutto ciò di cui sono in possesso al momento. Spesso minacciandoli con armi. Una situazione denunciata più volte e che vede come scenario prediletto l’arteria stradale che conduce nell’area nord a Napoli e nel casertano.
Potrebbe anche interessarti: https://www.sicomunicazione.it/2023/02/10/napoli/cronaca/punta-la-pistola-contro-il-barista-e-lui-reagisce-video/
Oppure: Rapina con pistola in pizzeria: complici scappano, 17enne fermato
Segui SiComunicazione su Google News