In queste ore circolano sui social, scattate dai tifosi a Castelvolturno le foto fatte con i calciatori azzurri in arrivo per le sedute di allenamento. Gli scatti ritraggono Bakayoko, Fabian Ruiz e Osimhen che abbassando il finestrino, senza mascherina, sorridono al fianco dei tifosi. Una prassi non certo inusuale per i calciatori, ma non in periodo pandemico.
Meglio sembrare antipatici che correre dei rischi
Il rischio sarà pur basso, è una foto, sono pochi secondi, ma sarebbe meglio evitare questi atteggiamenti sopratutto quando nel Napoli sono arrivate due brutte notizie proprio in queste ore. La positività di Ghoulam e di Koulibaly fa temere il peggio e che l’onda del contagio sia più ampia.
La società ha già chiesto spiegazione ai calciatori
La Società Sportiva Calcio Napoli è già pronta a intervenire con i suoi calciatori. E’ una vicenda che, al di là della questione sanitaria, preoccupa il Napoli anche dal punto di vista disciplinare. Il non rispetto delle regole mette a rischio ancora di più la difficile stagione azzurra. Nelle prossime due settimane, il periodo medio di quarantena, il Napoli dovrà affrontare tre importanti sfide: Atalanta, Juventus e Granada. Tutte e tre hanno un valore fondamentale per Gattuso e per la stagione. Dopo il Genoa in trasferta sarà la volta della semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo, poi la Juve a Torino e l’andata di Europa League contro il Granada.