Un rock show dedicato al padre, tragicamente scomparso due anni fa. Il cantante Gianni Fiorellino torna al Palapartenope di #Napoli, il prossimo 25 aprile, con un inedito concerto dal titolo ”C’era una volta Peter Pan, rock show”, che ha registrato il sold out dopo un mese di prevendita.
“Mio padre, un eterno Peter Pan”
Gianni Fiorellino ha raccontato il rapporto con il padre al quale ha dedicato il concerto. ”Peter Pan era mio padre, il musicista Fioravante Fiorellino scomparso nel 2020, e a cui voglio dedicare l’esibizione. Il rock, invece, è la musica con la quale sono cresciuto grazie a lui che proveniva musicalmente dalla cultura hard rock inglese dei Deep Purple, John lord (fondatore dei Deep Purple) e Led Zeppelin e allora ho deciso”.
Un concerto “Rock-napoletano”
”Ed è questa – conclude il cantante – la particolarità dello spettacolo, di estrarre le loro migliori sonorità, creando una sinergia che si sposasse con la mia musica napoletana e riarrangiando i miei migliori successi proprio in occasione del concerto che vedrà in scena quattro musicisti: alla batteria Mariano Barba, al basso Pasquale De Angelis, alle chitarre Vincenzo Battaglia ed Edoardo Taddei”.
Di Marco Staiano
Potrebbe anche interessarti: Nancy Coppola, sono una neomelodica orgogliosa