Cerca
Close this search box.

Studenti dell’Istituto Marconi in protesta, da 8 mesi senza sede

Si parla anche di:

Non vogliono far passare la loro vicende in secondo piano gli studenti dell’Istituto Marconi di Giugliano che da settembre si sono ritrovati senza una sede. Per loro da mesi è possibile seguire le lezioni solo nella fascia pomeridiana. Un folto gruppo di studenti del Marconi ha deciso di organizzare un corteo di protesta, questa volta non a Giugliano ma bensì tra le strade di Napoli. Dovrebbe esserci inoltre un presidio di qualche ora sotto la sede della Città metropolitana in Piazza Matteotti.

I gravi problemi della scuola

La struttura dell’istituto Marconi di Giugliano versa in condizioni preoccupanti. Gli ambienti di via Basile a Giugliano sono infatti stati dichiarati inagibili e i lavori di ristrutturazione, nonostante i soldi in cassa non sono mai partiti. La durata dei lavori, se un giorno dovessero partire, sarebbe di almeno 3 anni e senza considerare i consueti ritardi all’italiana. Insomma, una situazione molto delicata che gli studenti non vogliono continuare a tollerare.

La manifestazione

La giornata di protesta è stata fissata per il prossimo 14 aprile. Si è deciso per il corteo lungo le strade del capoluogo campano. Da circa 8 mesi gli studenti aspettano che siano messe loro a disposizione alcune sedi alternative in modo da riprendere le lezioni di mattina.
 “Nei mesi scorsi ci hanno rassicurato che in tempi brevi sarebbe stata trovata una soluzione e ad ogni data c’è stata un rinvio. Ora vogliano un impegno definitivo e una data certa”. Questo il fermo commento di una rappresentante scolastica.

Potrebbe interessarti anche: Rapina a Fuorigrotta nella sede della Banca Popolare di Bari

Oppure: Tenta di uccidere ex moglie e figli: era già stato denunciato

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/giugliano-studenti-marconi-protestano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi