Il più ottimista dei tifosi non avrebbe scommesso neanche un centesimo su un match con il Napoli vantaggio dal primo all’ultimo secondo contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna.
Napoli batte la Virtus con equilibrio e calma
La sorpresa di questa quinta giornata della Lega A1 di Basket arriva dal Palabarbuto. Il Napoli ha battuto la Virtus per 92 a 89 soffrendo realmente solo negli ultimi 40 secondi del match. Un successo limpido, costruito da coach Pino Sacripanti con intelligenza e pazienza contro i tricolori apparsi per lunghi tratti stanchi e nervosi.
L’ultima di Josh Mayo, gara eccezionale
Il play americano Mayo tre giorni fa ha dichiarato che per motivi familiari deve tornare in patria. La sua ultima davanti al pubblico di casa è stata uno spettacolo. Partito in panca, come McDuffie, quando entra fa subito la differenza. In pochi attimi prende la squadra in mano e cambia il ritmo liberando i suoi tiratori da ogni lato del perimetro.
Palabarbuto pienissimo
Il palazzetto apprezza e il supporto dei 2500 (forse) fa la differenza. A 5 minuti dal termine la squadra di Sacripanti è sul +5. Bologna esce, Belinelli tira fuori dal cilindro i primi colpi della partita. Non basta, malgrado la sofferenza Napoli batte la Virtus e raggiunge quota 4 punti in classifica.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Spalletti prepara Roma Napoli