Sono stati messi in fuga da un residente. Le immagini del loro tentativo di rubare alcune parti di un’auto parcheggiata lungo la strada non lasciano dubbi sui loro intenti. Mentre Borrelli denuncia la gravità della situazione, però, sotto al post è polemica.
I ladri messi in fuga da un residente
Non accennano a diminuire i furti di pneumatici e catalizzatori dalle auto del napoletano. L’ultima segnalazione arriva dal quartiere Vomero, dove un ladro e la sua complice sono stati filmati all’opera da un residente. Lui è steso a terra, armeggiando con la vettura. Lei, armata di borsone, invece, fa da palo. L’inquilino, verosimilmente affacciato dal balcone di casa sua, li riprende in azione e, dopo qualche secondo, gli intima di allontanarsi. Poche parole e i ladri sono messi in fuga, senza nessuna apparente refurtiva da poter portare a casa.
l testimone del tentato furto ha segnalato l’accaduto al deputato dell’Alleanza Sinistra-Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Avvengono troppi furti e i ladri agiscono sempre più in maniera impudente e spregiudicata e questo a causa del clima di illegalità e di anarchia che si è instaurato da tempo”, si legge nel comunicato congiunto firmato da Borrelli assieme ai consiglieri municipali dei verdi, Rino Nasti e Luca Bonetti. “I cittadini sono alla mercé di ladri, rapinatori e delinquenti (il testimone ci ha riferito che, dopo aver avvertito la Polizia, ha saputo dagli agenti che in serata erano già intervenuti altre 5 volte in zona per simili episodi) mentre le Istituzioni non stanno mostrandolo a dovere i muscoli ma tentennano nell’intervenire con determinazione. Bisogna dare un giro di vite a questo fenomeno: più agenti, più controlli e soprattutto pene più dure. Il tempo dell’indulgenza deve finire“.
La polemica tra i commenti
Nonostante le buone intenzioni del residente che ha effettivamente sventato il tentativo di furto, mettendo in fuga i ladri, diversi commenti mettono in luce il giudizio negativo di diverse persone circa il modo con cui il residente ha “scacciato” i ladri. “Ma chiama i carabinieri invece di chiedergli cosa fa“, scrive sarcastico un utente. “I Carabinieri, dovevi chiamare, e riprendere anche il volto suo e di quella che gli sta dietro”, gli dà seguito un’altra persona. “Però gli poteva offrire un caffè, che scostumato“, ha infine sentenziato un terzo individuo, giudicando evidentemente troppo pacata la reazione del residente testimone del tentativo di furto.
Potrebbe anche interessarti: Dieci secondi per rubare un’auto: il video del furto con destrezza
Oppure: Furto tra i cimeli: rubato il quadro del piede sinistro di Maradona
Segui SiComunicazione su Google News