Vuole buttarsi giù alla vista dei militari. Una donna spagnola, in chiaro stato di alterazione e sotto effetto di stupefacenti ha minacciato di lasciarsi andare in uno strapiombo di 8 metri. La donna aveva fatto probabilmente uso di cocaina assieme ad altre due persone che, trovate in possesso di grosse quantità di stupefacenti nella stanza di un hotel, sono state arrestate.
La reazione alla vista dei militari
L’episodio è avvenuto nel comune di Lettere dove molti residenti della tranquilla cittadina hanno notato una giovane donna straniera vagare in stato confusionale. Qualcuno decide perciò di chiamare i Carabinieri, ma alla vista dei militari l’inaspettata reazione della ragazza. La giovane inizia a urlare scavalcando un muretto di recinzione. Una posizione pericolosissima su uno strapiombo alto molti metri.
Il salvataggio
La donna minaccia di lanciarsi nel vuoto senza alcun motivo. Dice frasi confusionarie in spagnolo e in italiano. Per salvarla saranno necessarie due ore di rassicurazioni da parte dei Carabinieri. Solo la prontezza di riflessi dei militari eviterà il peggio. I militari riescono infatti ad afferrarla al momento giusto e a metterla al sicuro.
La cocaina e gli arresti
I Carabinieri indagano sulla giornata della donna, insieme ad altre due persone, aveva trascorso qualche ora in un albergo di Lettere. Quando i militari raggiungono la camera dell’hotel trovano al suo interno un 46enne di Scafati già noto alle Forze dell’Ordine e una 31enne incensurata di origini venezuelane. Con loro anche 1 chilo e mezzo di cocaina e 3650 euro in banconote di vario taglio. Entrambi sono finiti in manette per detenzione di droga a fini di spaccio.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, Capodichino. 21 taxi multati. Gli abusivi arrivano fino in Cilento
Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI