“Si conclude finalmente una vicenda giudiziaria che è stata un vero e proprio calvario. Finalmente possiamo intervenire sullo storico impianto del Vomero con il progetto che è già pronto e che abbiamo presentato pochi giorni fa”. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al termine della pubblicazione della sentenza n. 7491/2023 che conclude la vicenda processuale che ha interessato lo stadio Arturo Collana vedendo contrapposti la Regione Campania e la Società sportiva Giano.
L’ok del Consiglio di Stato
“Ora l’obiettivo è stringere al massimo i tempi per dotare il Vomero e la città di Napoli di un moderno e funzionale stadio polivalente, dotato di servizi e di parcheggi, da destinare alle diverse discipline sportive innanzitutto per i ragazzi e le ragazze del quartiere”, spiega De Luca.
Il Consiglio di Stato ha confermato la decadenza della Giano dalla concessione dell’impianto sportivo e la conseguente risoluzione della convenzione sottoscritta nel 2018, dichiarando inammissibile il ricorso per revocazione presentato dalla Società contro le due precedenti sentenze già favorevoli alla Regione e condannando la ricorrente al pagamento delle spese di giudizio. La Giano, dunque, dovrà immediatamente restituire l’impianto sportivo a Palazzo Santa Lucia che è pronta a procedere al restyling del complesso e a garantire la continuità delle attività sportive.
Potrebbe interessarti anche: Stadio Collana, il tar lo restituisce alla Regione Campania
Oppure: Omicidio nel parcheggio del Vulcano Buono: arrestato un 20enne
Segui SiComunicazione su Google News