Cerca
Close this search box.

Matteo Berrettini sarà all’Atp 250 di Napoli

Si parla anche di:

È la sorpresa sotto l’albero, la ciliegina sulla torta, la presenza di Matteo Berrettini all’Atp 250 di Napoli: la notizia che tutti gli appassionati del tennis aspettavano. Alla fine, la Wild Card ha dato grande soddisfazione al pubblico napoletano, con la scelta del campione italiano.

E la Wild Card va a… Matteo Berrettini

Il secondo tennista italiano al mondo (dopo Sinner), attualmente sedicesimo nel ranking Atp, con un best ranking in sesta posizione, parteciperà così al torneo di Napoli. Il campione romano di 26 anni ha già vinto 7 titoli Atp, è stato finalista a Wimbledon nel 2021 e semifinalista agli Australian Open nel 2022 e agli Us Open nel 2019.

Ieri l’annuncio di Berrettini attraverso i social “Sono felice di annunciare che parteciperò alla tennis Napoli cup la prossima settimana”. Poi l’annuncio della prima Wild Card assegnata sulla pagina ufficiale del torneo @tennisnapolicup. La notizia arriva dopo la dura sconfitta all’Atp 250 di Firenze dove il campione italiano è stato eliminato dallo spagnolo Roberto Carballes Baena, che sarà presente anche all’Atp di Napoli ed è attualmente numero 80.  Al momento il sogno delle Finals è, dunque, per Berrettini sempre più lontano. Il tennista arriverà a Napoli per prendersi la sua rivincita.

Verso l’Atp 250 di Napoli

Si inizia domani con le qualificazioni poi, la prossima settimana, al via il torneo vero e proprio. Sui nuovissimi campi di cemento si sfideranno i più forti giocatori del ranking mondiale attualmente in corsa per conquistare un posto alle Final Eight Atp di Torino. L’Arena è ormai stata completata ed è pronta ad ospitare il pubblico che godrà non solo dello spettacolo dei campioni del tennis, ma anche dello spettacolo del golfo di Napoli. Il pubblico si troverà di fronte a uno straordinario paesaggio che non ha eguali. Nessun altro torneo di tennis al mondo ha mai potuto godere di una simile cornice. Dopo le qualificazioni del 15 e 16, il torneo si terrà dal 17 al 23 ottobre.

Potrebbe anche interessarti: Svelati i nomi dei tennisti che giocheranno all’ATP 250 di Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

Di Marco Staiano

https://www.sicomunicazione.it/matteo-berrettini-atp250-napoli-wildcard/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi