Pochi giorni fa è stato celebrato il funerale di Elvira Zriba, la ragazza uccisa da uno scooter in via Caracciolo a Mergellina. Sempre dalla stessa zona alla Riviera di Chiaia arrivano immagini simili che, per fortuna, questa volta non hanno un finale tragico, ma solo tanta vergogna.
Sulla corsia preferenziale della Riviera di Chiaia
Si divertono in sella ai loro motorini. Sono 5 gruppetti di due persone che si alternano impennando tra i binari del tram a ridosso della Villa Comunale. Una scena ripresa da un automobilista napoletano con un turista al fianco sbigottito. “Questi sono matti” ripete con accento nordico la persona che sta riprendendo il “Cavallo”.
Professionisti dell’impennata
Dal video è evidente che i ragazzi sono dei veri e propri “professionisti dell’impennata” visto con quanta naturalezza compiono il gesto in sella ai loro scooter. Si divertono così, senza pensare che quello può essere un gioco mortale, per loro e per chi sta sul marciapiede, al loro fianco o sta per attraversare. Nel video la corsa finisce senza alcun incidente. Ma è stato solo un caso fortuito.
Potrebbe anche interessarti: Rabbia e lacrime per l’ultimo saluto a Elvira
Segui SiComunicazione su Google News