È diretta ora verso il porto di Napoli la nave Astral della ONG Open Arms. Dopo aver sbarcato già quasi 70 persone a Lampedusa, il veliero è ora diretto verso la Campania con altri 200 soccorsi in mare. A darne notizia, la stessa organizzazione.
“Le autorità italiane hanno dato indicazione alla nostra nave di far sbarcare a Lampedusa circa 65 persone, numero che ci consente di proseguire il viaggio con 199 persone a bordo, capacità massima. In questo momento per la nostra nave, e di procedere poi verso Napoli, nuovo porto di sbarco assegnato per le restanti persone a bordo. Intanto il nostro veliero Astral ha ripreso il largo per fornire supporto alle centinaia di persone ancora in mare“.
Poi, il nuovo aggiornamento da parte della nave ONG. “Questa notte il nostro veliero Astral ha realizzato 3 complicate operazioni di salvataggio. Si trattava di imbarcazioni metalliche, molto precarie, a rischio naufragio con a bordo 136 persone, tra cui 35 donne – una incinta – e 4 bambini. Ieri le squadre di Astral e Open Arms hanno assistito e soccorso un totale di 913 persone nel Mediterraneo centrale. La Open Arms si dirige invece verso Brindisi, nuovo porto assegnato a causa delle pessime condizioni del mare”.
Potrebbe anche interessarti: Incidente stradale a San Pietro a Patierno, muore 37enne
Oppure: Pericolo investimenti a Mergellina: ancora una donna sotto un’auto
Segui SiComunicazione su Google News