SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Pericolo investimenti a Mergellina: ancora una donna sotto un’auto

sicurezza stradale piazza sannazzaro mergellina investita donna

L’ultima vittima, su quelle stesse strisce pedonali, era stato l’ingegner Giuseppe Iazzetta, mentre dopo non molto a perdere la vita, investita da un’auto mentre attraversava regolarmente in via Piedigrotta, Alessandra Navarra.

Piazza Sannazzaro crocevia di investimenti

L’altro ieri sera è toccato a un’altra donna, in piazza Sannazzaro. L’investimento si è verificato giovedì sera l’ennesimo incidente che ha visto coinvolte un’auto e una pedone in zona Mergellina. Il giovane alla guida della vettura, intorno alle 19, avrebbe messo sotto la donna, di 60 anni circa, mentre quest’ultima cercava di attraversare la strada sulle strisce pedonali.

Benché la donna non sia uscita ferita se non marginalmente dall’incidente, questo non è che l’ennesimo segnale di una sicurezza stradale stentata. Abbondano gli incidenti nel centro città così come nella periferia, e il tasso di vittime della strada, nel napoletano, sembra crescere con una rapidità spaventosa di questi tempi più che mai.

La distrazione che fa danni

Appena una manciata di giorni fa un’altra persona era rimasta coinvolta in un incidente stradale sempre lungo le stesse strade del quartiere. Un operatore ecologico in forze all’azienda Asìa era infatti stato colpito da uno scooter in corsa nelle prime ore della giornata. Fortunatamente, grazie alla sua prontezza di riflessi, uno scatto laterale gli ha salvato la vita, evitandogli di essere colpito in pieno dal mezzo a due ruote che sfrecciava lungo la strada.

Potrebbe anche interessarti: Emergenza sicurezza stradale, due incidenti in contemporanea

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/12/napoli/cronaca/pericolo-investimenti-a-mergellina-ancora-una-donna-sotto-unauto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA