Anche quest’anno Napoli si conferma protagonista della Milano Design Week nel segno della creatività, della sostenibilità e della tecnologia applicata al design.
Milano Design Week: creatività, sostenibilità e tecnologia da Napoli
Molti gli eventi di aziende campane nel capoluogo meneghino. L’agenzia napoletana Question Mark, in collaborazione con Marevivo e British American Tobacco, ha presentato una nuova iniziativa nell’ambito del progetto Piccoli gesti grandi crimini per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno dell’abbandono nell’ambiente di mozziconi e piccoli rifiuti, come ha spiegato Luca Pirone, General Manager di Question Mark. “Abbiamo coinvolto lo street artist Keone per un’opera d’arte che potesse riassumere quello che succede nel rilascio del littering da mozzicone”, le sue parole.

Sempre per Piccoli gesti grandi crimini, la start up JustOnEarth ha monitorato in tempo reale alcuni dati durante la Milano Design Week per misurare l’impatto ambientale della manifestazione e promuovere così buone prassi anche in queste occasioni. “Cerchiamo di capire che tipo di impatto ha l’inquinamento generato da queste grandi manifestazioni sui beni culturali e sulle persone”. Così Luigi Borgogno, General Manager di JustOnEarth. “Questo per creare una mappa che ci dica questo tipo di attività rispetto al numero di persone dove può essere efficientata e dove può essere migliorata rispetto a un ambito di sostenibilità”.

La multinazionale di illuminazione architettonica Delta Light, guidata in Italia dal napoletano Gianluca D’Avino, ha presentato per la Milano Design Week la Lighting Bible 15 con l’evocativa installazione momentum. Un connubio tra tecnologia e design che declina la flessibilità delle forme per creare un’illuminazione perfetta in ogni contesto. “Abbiamo allargato il range di utilizzo degli apparecchi per uso in ufficio, ad esempio, con delle ottiche più prestazionali e con una qualità della luce superiore”, ha illustrato Matteo Vivian, Sales director Delta Light Italia. “Una delle nostre novità è caratterizzata da questo sistema dalla grande flessibilità, non solo sull’asse orizzontale ma anche su quello verticale”.
Potrebbe interessarti anche: Napoli protagonista della Milano Design Week
Oppure: Nuova collezione Delta Light: “Sostenibilità” nel design e nella produzi …
Segui SiComunicazione su Google News