Questo l’esito dell’ultima operazione anticontraffazione dei Carabinieri. Al termine dei controlli sono stati oltre 1300 i capi d’abbigliamento posti sotto sequestro: due i denunciati.
La maxi operazione nella zona Vasto
Il blitz è scattato in seguito al ripetersi di un’attività sospetta. I militari del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella avevano infatti adocchiato due persone in via Firenze entrare e uscire dal portone d’ingresso di un palazzo con fare circospetto, portando con sé di volta in volta borse e borsoni. Entrati in quella che poi è risultata essere la oro abitazione, i Carabinieri si sono trovati di fronte a un vero e proprio laboratorio del faso, con tanto di deposito allestito in uno dei locali.
1386 i capi d’abbigliamento contraffatti rinvenuti, tra abiti e accessori delle più famose case di moda. Messe sotto sequestro anche 2 macchine da cucire e oltre 6mila euro in denaro contante ritrovati nell’abtazione, provento presumibilmente derivante dalla vendita dei falsi.
I responsabili del laboratorio del falso
Denunciati dalle forze dell’ordine due uomini di nazionalità senegalese, rispettivamente di 48 e 34 anni. Ad aggravare la loro posizione, il fatto che entrambi sono già noti alle forze dell’ordine e sono irregolari sul territorio italiano.
Potrebbe anche interessarti: Quarto, rapina una coppia con una pistola finta e scappa: arrestato
Segui SiComunicazione su Google News